Secondo recenti relazioni, c’è stato un drastico cambiamento in alcuni luoghi e aree di lavoro relativamente all’accettazione del tatuaggio. La maggior parte delle aziende non mette in discussione i tatuaggi dei dipendenti a patto che non siano visibili e non eseguiti in aree classificate come “off limits”. Fai attenzione alle posizioni troppo esposte soprattutto su viso e collo.
Abbiamo chiesto ai ragazzi di WhiteLabelTattoo di raccontarci qualcosa sull’interazione tra il tatuaggio e il proprio lavoro. Potete guardare i loro bellissimi lavori su: https://whitelabeltattoo.it/
Le norme sociali cambiano lentamente e spesso il grado d’accettazione cambia di anno in anno.
Anche la percezione del tatuaggio in base al genere gioca un ruolo fondamentale, l’effetto che potrebbe dare una donna con entrambe le braccia tatuate è ancora più d’impatto rispetto all’uomo anche se le celebrità stanno cambiando la percezione del mondo verso questo bellissimo fenomeno.
Codici di abbigliamento e tatuaggio sui posti di lavoro.
In primo luogo è fondamentale conoscere la politica che viene seguita sul posto di lavoro in relazione ai codici di abbigliamento, portamento e comportamento. I lavoratori più critici possono trasmettere un messaggio che rasenta l’insubordinazione, motivando i loro datori di lavoro ad agire contro di loro. Questa è una questione delicata e siamo totalmente contrari alla discriminazione dei tatuaggi sul lavoro, ma nonostante ciò dobbiamo essere rispettosi. Ovviamente, la compagnia può richiedere ai dipendenti di coprire i loro tatuaggi, va bene. Ma se agisci in modo illegale o abusivo, non puoi incolpare i dipendenti di agire per difendersi.
È una questione di rispetto. Rispettano la tua decisione di avere tatuaggi al lavoro e tu rispetti i tuoi desideri per minimizzare la visualizzazione dei tatuaggi. In alcuni casi, i padroni non si preoccupano affatto se i dipendenti sono tatuati o no, ma li preoccupa quello che pensano gli utenti (consumatori, clienti, clienti, ecc), perché alcuni possono essere molto ottuso.
Come vestirsi con i tatuaggi
Secondo, considera gli abiti che indossi regolarmente per lavoro. Mostra una notevole quantità di pelle o tende a essere conservatore? Sarebbe l’ideale se vivessi in un posto come Varsavia o in alcune parti più fredde del Canada. Ma se questo non è il caso e i tuoi abiti da lavoro includono camicette o maniche corte, allora forse dovresti pensare a usare vestiti più lunghi.
Se indossi un’uniforme da lavoro con maniche lunghe e scollo alto, c’è più libertà di farsi tatuare. Logicamente, allungare leggermente i vestiti (più verso il collo e l’avambraccio), ma la parte superiore del busto è solitamente un’area sicura per i tatuaggi. Nei tatuaggi e nei fianchi più bassi puoi essere un po ‘più creativo. Ma ricorda sempre da dove viene il collo / scollatura e considera anche i gesti che fai normalmente al lavoro.
Abbigliamento da lavoro femminile tende ad avere maniche corte e gonne, soprattutto in un ufficio. Ma c’è sempre un modo per evitare la visualizzazione, come nell’esempio mostrato sopra. Ehi, i tatuaggi più bassi sono fantastici, quindi perché non optare per loro?
Alcune donne preferiscono tatuarsi il collo perché le ragazze possono coprire quella zona con i loro capelli. Ora, un taglio di capelli sbagliato può esporre quel tatuaggio codice a barre, quindi fai attenzione. Considera anche il tipo di tessuto dei tuoi vestiti e dei loro colori. I tessuti pregiati possono essere trasparenti. Fai attenzione ai colori chiari quando ci sono molti tatuaggi, anche nelle aree nascoste.
Signore, mostrate quelle gambe con orgoglio! Ma forse dovresti allungare la gonna di un millimetro di più. Scherzi a parte, è un peccato che le belle gambe debbano nascondersi per qualche sciocca politica aziendale. Ad ogni modo, un’altra soluzione è usare calze scure ed eleganti. Sarai ancora più sexy.
Ora, uomini. I ragazzi hanno più facile, dal momento che sono costretti a indossare normalmente maniche lunghe, dolcevita e pantaloni. Basta avere niente sulle nocche, sul collo e sul viso. Ma ciò non significa che siano liberi!
Non tutti indossa maniche per lavorare ogni giorno (cercare di usarli per il lavoro quotidiano in Sud-Est asiatico) e può preoccupare mostrare la vostra tatuaggi se si lavora come commerciale o insegnante.
Guarda i movimenti del corpo. Quando uno è nello stress del lavoro, si perde traccia di quanto si sta muovendo. Questo potrebbe portare ad un’esposizione accidentale dei tuoi tatuaggi sul lavoro. Se il tuo lavoro richiede molto movimento e rimbocca le maniche, assicurati che i vestiti non siano troppo larghi o corti o che causino battute d’arresto.