L’aspetto delle smagliature nel corpo non è qualcosa associato solo alle donne. Anche gli uomini soffrono. Sono causati da importanti cambiamenti nel nostro corpo come drastiche variazioni di peso, gravidanze, ecc.
È chiaro che eliminarli è impossibile, anche se puoi provare ad evitare o interrompere il loro aspetto, ad esempio, intensamente idratando l’area addominale durante il processo di gestazione. Tuttavia, ci sono pelli che presentano una tendenza più grande di altre a subirle.
Una volta che li abbiamo, ci sono alcuni trucchi per mascherare la loro presenza nel nostro corpo. Ad esempio, i tatuaggi per coprire le smagliature.
Raccomandazioni, prima di utilizzare i tatuaggi per coprire le smagliature.
Come abbiamo già detto, le smagliature non sono inerenti a un singolo tipo di persona. Soffrono uomini e donne, grassi e magri … Sono più frequenti nella giovinezza e in aree come l’addome, i glutei, le gambe, la pancia, le cosce, i bicipiti …
Le smagliature spesso causano problemi estetici, non problemi di salute. Quindi, quando si tratta di un problema relativo alla nostra immagine, i tatuaggi sono una buona opzione per coprire ciò che non ci piace nel nostro corpo.
Tutto sommato, si consiglia vivamente di visitare prima un dermatologo per ispezionare l’area e assicurarsi che non ci siano problemi.
D’altra parte, assicurati di andare in uno studio o un artista con tatuaggi per coprire le smagliature. Per coprire o mascherare smagliature o cicatrici richiede determinate abilità e abilità. Inoltre, scegli sempre un design che si adatti bene all’area che vogliamo coprire e le cui linee siano coerenti con il senso delle smagliature.
Nel caso delle cicatrici, la pelle ha spesso un aspetto e uno stato diverso rispetto ad altre aree, quindi può essere delicato o addirittura poco saggio fare un tatuaggio su di loro.
In ogni caso, non metterti mai nelle mani di qualcuno che non ha esperienza in questi conflitti. Può diventare pericoloso o farti pentire della tua decisione.
Stili di tatuaggi per coprire le smagliature.
Per coprire bene le smagliature, il tatuaggio deve avere imbottitura. Questo può essere un impedimento, poiché normalmente le aree dove ci sono smagliature di solito presentano un alto indice di flaccidità. Tutto sommato, i colori e le sfumature scelti devono fondersi bene con l’aspetto della pelle scanalata.
Se ci affidiamo allo stile tradizionale, possiamo scegliere tra mille e uno disegni. L’importante è che lo scegliamo perché ci piace davvero ed è in accordo con la nostra personalità. Altrimenti, lo vivremo sempre come una patch, posizionata sulla nostra pelle per coprire qualcosa che non ci piace.
Molte volte, le smagliature appaiono sull’addome, appena sopra l’area genitale. In questo caso, possiamo scegliere disegni allungati che attraversano la pancia e raggiungono l’anca. È un’opzione molto sexy per le ragazze. Per quanto riguarda i motivi tatuati, abbiamo visto splendidi esempi con i fiori, che ci sono piaciuti molto.
Se l’area dove ci sono le smagliature è molto estesa, un mandala può essere una buona opzione. Puoi adattare le sue dimensioni all’area che vuoi coprire e la diversità di colori e dettagli farà sì che passi completamente inosservato ciò che è sotto.
Le farfalle di piccole o medie dimensioni sono anche uno dei modelli più scelti per nascondere le smagliature in aree molto localizzate. Anche, ci sono modelli realizzati in diverse tonalità di nero e grigio che raggiungono bene l’obiettivo.